LA NOSTRA STORIA

La nostra libreria nasce nel 1966 e subito diventa un polo culturale importante per la città di Macerata, da sempre inteso come luogo di incontri, scambi e come centro di diffusione culturale.

Abbiamo avuto, e abbiamo tutt’ora, l’onore di conoscere e ospitare grandissimi artisti e autori, da Ivo Pannaggi, Luce Irigaray, Tahar Ben Jelloun, un giovanissimo Carlo Lucarelli e tanti, tanti altri…

Ma questa è una storia che vi racconteremo più in là!

Negli anni, ormai più di 50, con professionalità, passione e tanto amore per la lettura ci siamo specializzati in moltissimi settori, primo tra tutti la letteratura per bambini e ragazzi e poi la narrativa, la saggistica fino al nostro grande settore dedicato all’editoria locale.

Siamo madre e figlia: Simona, libraia da più di 50 anni, e Chiara, fortunata figlia d’arte.
Ci piace parlare di libri, inventare percorsi di lettura e scoprire nuovi autori anche grazie allo scambio con i nostri lettori.
Facciamo tutto con grande cura e ogni volta che qualcuno si affida ai nostri consigli, siamo davvero felici.
La nostra libreria ha una storia molto lunga, a volte difficile da ricordare nei dettagli, ma ricchissima di incontri incredibili, di sperimentazioni, di idee, a volte anche di pazzie!
E’ davvero un posto magico!

Sui nostri scaffali potete trovare circa 30.000 libri: ci piacerebbe mostrarveli ma renderli tutti disponibili qui sul nostro sito è davvero difficile! Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi richiesta e informazione, sarà un piacere!

 

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0